Quantcast
Channel: FORUM di alVerde.net
Viewing all articles
Browse latest Browse all 26510

Presento me e la mia piattaforma

$
0
0
Ciao a tutti,

Mi chiamo Cristiano Vitolo e sono il fondatore della startup Vendivori, una piattaforma pay-per-sale un po' atipica, tutta italiana e nata recentemente.

Sottolineo subito che questa non vuole essere una presentazione "promo", ma, data la mia "implicazione", credo sia d'obbligo presentare me e la piattaforma per descrivere il mio punto di vista sul mondo delle affiliazioni e sul futuro a cui, con a Vendivori, stiamo puntando. A tal proposito, per non annoiarvi, elenco brevemente i punti cardine della piattaforma che dovrebbero essere sufficienti ad esternare la mia corrente di pensiero.

Vendivori vuole contraddistinguersi dai classici sistemi di affiliazione per alcune funzionalità specifiche, in cui personalmente credo e che si fondano sul guardare il modello di affiliazione sotto un'altra luce:

- Modello two-sided. Le aziende (da noi chiamate Maker) possono iscriversi autonomamente per creare le proprie campagne, e gli advertiser (da noi chiamati Promoter) possono quindi usufruire di un catalogo estremamente ampio di prodotti da "rivendere".
- Alto margine per le vendite. Vediamo l'attività del promoter come una vera e propria "rivendita" e vogliamo quindi fare in modo che il Promoter non percepisca un piccolo gettone ma delle reali provvigioni sul venduto (al momento ci sono anche provvigioni che superano i €200/vendita)
- Controllo delle vendite e fidelizzazione dell'acquirente. A differenza della normale affiliazione, che consiste in un redirect ad un sito terzo, Vendivori mette a disposizione del Promoter un e-commerce personalizzabile (detto Campaign Shop) che importa automaticamente i prodotti dalle singole campagne in modo che l'acquirente effettui l'acquisto direttamente sull'e-commerce del Promoter. Ciò consente quindi al Promoter di avere un proprio negozio con un proprio naming attraverso cui fidelizzare i propri utenti
- Focalizzazione dei prodotti. Alla campagna non partecipano tutti i prodotti del Maker bensì solo una parte di questi prodotti, accuratamente selezionata ed, il più delle volte, ad un prezzo scontato riservato a Vendivori
- Referral multilivello. Attenzione! Questo modello NON eredita dal Multilevel Marketing quegli aspetti negativi che lo hanno reso impopolare, come "dazi" di ingresso per i membri e quindi guadagni basati solo o prevalentemente dall'iscrizione dei propri affiliati. Vendivori implementa infatti un multilivello "puro", dove lo sponsor guadagna una quota anche sulle vendite dei propri sponsorizzati, e sulle vendite degli utenti da questi segnalati. Quindi un referral model che consente di costruire una rete vendita a 3 (=2+1) livelli. A tal proposito, e visto che sul sito sono banditi i MLM, chiedo a Paolo e gli altri moderatori se questo modello può considerarsi compliant con le regole del forum.

Come avete potuto notare il modello é abbastanza innovativo.
Lo scopo della mia iscrizione al forum é ottenere feedback da voi per capire dove i modelli attuali siano perfettibili e quanto la nostra visione sia vicina alle vostre esigenze.

Ribadisco che la mia presentazione non vuole avere uno scopo promozionale, ma è legata ad un desiderio di trasparenza, nonché per segnalare che in alcuni commenti potrei essere di parte :)

Grazie mille

Cristiano

Viewing all articles
Browse latest Browse all 26510

Trending Articles