Quantcast
Channel: FORUM di alVerde.net
Viewing all articles
Browse latest Browse all 26510

Alterare il codice AdSense senza essere bannato

$
0
0
Tutti gli iscritti al programma Google AdSense sanno bene che, una volta creati i codici, questi non devono venire alterati pena il ban.
Tutti sanno che ogni volta che un publishers ha cercato di alterare il proprio codice annuncio AdSense inevitabilmente ha ricevuto una e mail di infrazione o è stato bannato a vita.
Molti addirittura non si sono mai azzardati a condurre dei test A/B per vedere come uno stesso contenuto monetizzasse meglio attraverso la presentazione di unità pubblicitarie differenti sullo stesso contenuto.
Ora Google ha cercato di venire incontro ad alcune esigenze dei publishers (poche secondo me).
Restando fermo che
Citazione:

Le nostre norme del programma non consentono alcuna alterazione del codice AdSense che aumenti in modo falso il rendimento degli annunci o danneggi le conversioni degli inserzionisti
è ora possibile alterare i codici AdSense per velocizzare il caricamento delle pagine, adattarli ai dispositivi mobili e condurre test A/B in tutta tranquillità.
Il codice AdSense può essere alterato in 4 modi:
- Desing reattivo (responsive): Google ha permesso agli editori di creare una singola pagina web che si adatterà al dispositivo mobile dell'utente dando buona esperienza al visitatore.
- Test A/B: Questo metodo di prova è di solito utilizzato per sapere quale unità annuncio ha un buon rendimento. Di solito tutti i piccoli editori hanno paura di usarlo, a causa della paura di essere bannati. Ma ora come da nuova politica di Google AdSense, l'editore è autorizzato a eseguire tale prova con la creazione di più versioni di una stessa pagina web, confrontando il comportamento degli utenti per vedere quale pagina è la più efficace.
Con il test A / B è possibile vedere quali annunci ottengono buoni risultati e danno un alto CTR.
- Impostazione dinamica dei canali personalizzati: È possibile effettuare i canali personalizzati in base alle dimensioni, il colore, ecc
- Minimizzazione dei tag negli annunci: la velocità di caricamento di una pagina è molto importante quando si parla di ottimizzazione di un blog. E ora la nuova politica consente di modificare il codice AdSense per aumentare la velocità del sito.

Potete trovare tutte le alterazioni a questo indirizzo: https://support.google.com/adsense/answer/1354736

*Cosa significa sincrono/asincrono?
Sincrono
Lo script degli annunci AdSense viene eseguito e fino a quando non viene terminato non verrà mostrata il resto della pagina.

Asincrono
La pagina verrà caricata a prescindere se lo script ha terminato o meno. Quindi se ad esempio per un qualsiasi motivo lo script dovrebbe tardare a ricevere una risposta, la pagina verrà caricata ugualmente e poi gli annunci verranno mostrati quando lo script ha finito.

Secondo me la migliore alterazione di queste è la possibilità di fare il test A/B in tutta sicurezza.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 26510

Trending Articles